Tutti in una botte La Cena ARF a 10 mani in cantina Associazione ARF – Cantina La Sibilla

La Cantina La Sibilla, ospiterà i ristoratori dell’Associazione ARF, una sorta di vero e proprio gemellaggio tra queste due anime dell’enogastronomia. Insieme proporranno ai navigatori del gusto, che si cimenteranno in questo favoloso viaggio, gustose ricette preparate con il pesce azzurro del nostro golfo e i prodotti degli orti flegrei. Questa sorta di baratto riprende un’usanza molto antica di questi luoghi: i pescatori, quando il pescato era abbondante, l’offrivano ai contadini, e in cambio ricevevano prodotti dell’orto o, al contrario, erano i contadini ad andare al porto ad offrire i loro prodotti.
Del resto queste due anime, quella contadina e quella marinara, hanno sempre scandito i ritmi della vita in questo territorio.
La serata si svolge in compagnia della storica Famiglia Di Meo che sarà ben contenta di trasmettere ai commensali la passione che li porta quotidianamente a prendersi cura delle loro viti, rispondendo poi a tutte le domande e alle curiosità che saranno loro sottoposte.
dalle ore 18,00 alle 20,00 una guida è a disposizione per un percorso conoscitivo delle vigne e della Cantina La Sibilla indiscutibilmente una delle realtà più dinamiche degli ultimi anni nei Campi Flegrei
Condividi l'evento coi tuoi amici
Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati rita@salesblitz.it