POZZUOLI LA CITTA’ CHE ARDE UN PROGETTO FESTI GROUP PER LA CITTA’ DI POZZUOLI

Sᴘᴇᴛᴛᴀᴄᴏʟᴏ ᴇɴ ᴘʟᴇɪɴ ᴀɪʀ ɪɴ Pɪᴀᴢᴢᴀ ᴀ Mᴀʀᴇ
Dᴇᴅɪᴄᴀᴛᴏ ᴀ Pʀᴏᴄɪᴅᴀ, ᴄᴀᴘɪᴛᴀʟᴇ ᴅᴇʟʟᴇ Cᴜʟᴛᴜʀᴀ 2022
Uno spettacolo unico e dalle grandi emozioni, tra luci, colori, musica e danza. A Pozzuoli arriva Festi Group, un gruppo che ha reinventato lo spazio della festa e della scena a cielo aperto, progettando apparati spettacolari di memorabile intensità.
“Era in programma nello scorso periodo natalizio, poi per il covid siamo stati costretti a rinviarlo – spiega l’assessore alla Cultura Stefania De Fraia – Lo abbiamo dedicato a Procida Capitale della Cultura 2022.
Lo Studio Festi, che da più di 40 anni crea e porta in tutto il mondo spettacoli e installazioni unici, è stato fondato da Valerio Festi e Monica Maimone, che ha lavorato per anni a teatro con Dario Fo. “Il nostro lavoro si basa sul sapere che è nel cuore della comunità, dove fioriscono le emozioni della Festa – dicono i due fondatori -. Non usiamo spettacoli di repertorio, uguali a Londra come a Pechino, a Milano come a Napoli. Ogni volta, in modo diverso per ogni città, nascono le nostre invenzioni: i sogni della città diventano visioni potenti, apparizioni avventurose, spettacolo volante che abolisce con la gravità ogni grave pensiero”. Quelli di Festi Group sono spettacoli, celebrazioni e festeggiamenti dove azione teatrale, invenzione e fantasmagoria danno colori, movimenti e suoni ad una bellezza che c’è, a volte nascosta o dimenticata.
https://www.facebook.com/AssessoratoTurismoeCulturadelComunediPozzuoli/videos/703186760732990