“Fattocchiarìe” in scena a Teatro alla Deriva

Alle Terme – Stufe di Nerone (Bacoli-NA), il 3, 10, 17 e 24 Luglio, alle 21.15, si terrà l’undicesima edizione della rassegna TEATRO alla DERIVA (il teatro sulla zattera), ideata da Ernesto Colutta e Giovanni Meola, che ne firma la direzione artistica per il decimo anno.
Manifestazione unica in Italia, divenuta appuntamento fisso del territorio flegreo, l’unicità della rassegna risiede nel far esibire gli artisti su una zattera galleggiante sull’acqua, costruita appositamente e posizionata all’interno del laghetto circolare delle Stufe di Nerone.
Grazie al suo scenario suggestivo e alla distanza dal caos della città, la nostra zattera ha accolto, nel suo primo decennio di vita, un pubblico appassionato, assai curioso e sempre più numeroso, pronto a sorprendersi e lasciarsi catturare dall’abbinamento di tutti gli elementi che rendono unica questa location, nonché tante compagnie e tanti artisti.
Domenica 24 Luglio
Componium Teatro
“FATTOCCHIARÌE”
liberamente da | aa. vv.
adattamento – regia – con | Marco Sgamato.
Fattocchiarìe, mix di monologhi adattati da autori vari, affronta l’ancestrale tematica di sacro e profano, tra demoni, stregonerie e religiosità dal Medioevo ad oggi. Fin dove ci si può spingere oltre i limiti imposti da Dio? Il tutto in salsa fortemente grottesca, cinica, paradossale, tra lacrime e risate, prendendosi gioco di moralità comune, luoghi comuni sull’omosessualità ed aspirazione alla trascendenza.
Condividi l'evento coi tuoi amici
Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati rita@salesblitz.it