Blog categories

Comments

Art & Wine Tour ArtDays – WineWise

Art & Wine Tour ArtDays – WineWise

31 31 people viewed this event.

Gli Art Days Napoli Campania presentano

quattro opere site specific in quattro cantine campane

autori quattro artisti italiani vincitori del premio WineWise

Quattro tour dal 18 al 20 novembre, un ricco teaser dell’evento regionale che si svolge dal 24 al 27 novembre

Attiva Cultural Projects, l’associazione che cura e produce gli Art Days Napoli Campania, invita a scoprire il mondo dell’enologia campana di qualità e dell’arte visiva con visite e degustazioni guidate organizzate da The Emotional Experience con la collaborazione di AIS Campania.

Gli Art Days Napoli Campania mettono insieme appassionati di arte visiva e vino con quattro tour in prestigiose cantine vitivinicole della regione che hanno generosamente ospitato – con una residenza ed un premio di produzione – gli artisti vincitori del primo concorso di Art Days dedicato al connubio arte, vino e territorio, WineWise. Metodologie per il Contemporaneo.

Dal 18 al 20 novembre i visitatori potranno sia ammirare nuove opere d’arte create per il territorio a cui si riferiscono (site specific) sia, contemporaneamente, partecipare a una degustazione nei terroir di riferimento abbinata con creazioni culinarie a Km 0.

Gli artisti sono stati premiati da una giuria di professionisti e hanno iniziato a costruire l’opera il 24 ottobre scorso durante una residenza artistica nella cantina prescelta: la visita alle loro opere funge da vera e propria vigilia all’evento che si svolgerà in tutta la regione dal 24 al 27 novembre prossimi.

Venerdì 18 novembre (ore 18-21) saranno protagonisti le Cantine Astroni (NA) e l’artista Giovanni Chiamenti (Verona, 1992): la presentazione del lavoro prodotto grazie alla sua residenza nello spettacolare territorio vitato metropolitano immerso nei Campi Flegrei (NA) sarà seguita da un tour della cantina e da un aperitivo-cena finger food che introduce la degustazione di tre DOP di Cantine Astroni: Astro spumante di Falanghina Campi Flegrei; Colle Imperatrice, Falanghina Campi Flegrei (2021), Colle Rotondella, Piedirosso Campi Flegrei (2021).

Grazie al premio e alla residenza di WineWise, l’artista ha approfondito un progetto già iniziato proprio a Napoli nel 2021 durante la sua prima mostra personale alla Galleria

Marrocco: una serie di lavori in ceramica raku che rappresentano un “glossario organico” emerso dalle viscere della terra in un futuro non così inverosimile, in cui specie animali e vegetali si sono ibridate ed evolute per sopravvivere a un ambiente sempre più inquinato ed ostile.

 

Condividi l'evento coi tuoi amici

Organizzatore

 

Luogo

 

Data e ora

Inizio 18 Novembre 2022 h 10:30
Fine 18 Novembre 2022 h 18:00
 

Luogo

Cantine Astroni – Via Sartania,48 – 80126 Napoli
 

Tariffe

Costo a persona €40

 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

 

Informazioni Aggiuntive

Info & Prenotazioni: theemotionalexp@gmail.com

Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati rita@salesblitz.it

Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook