Tour delle ville storiche di Bacoli

listato
170 persone hanno visto questo evento.
L'associazione Misenum è lieta di invitarvi a partecipare a questo tour inedito che racconterà Bacoli attraverso le sue ville storiche.
Le tappe saranno:
Pio monte della Misericordia ( detto palazzo delle Suore) un tempo edificio privato poi donato al pio monte, per anni le suore d'Ivrea hanno gestito lì una scuola.
Villa Scalera, in passato villa nobiliare, unica per i suoi affacci panoramici sulla rada di Miseno e per la sua storia.
Villa Cerillo, risalente al diciannovesimo secolo e oggi sede di uffici comunali e della Biblioteca. Con un parco di circa 14.000 ettari, importante area verde nel cuore di Bacoli.
Le tappe saranno:
Alla fine nell'area del parco ci gusteremo insieme un aperitivo preparato dai ragazzi del Bar Cerillo.
*Appuntamento ore 10.00 Pio monte della Misericordia in via Campi Elisi 1
Durata visita 3 ore, percorso in salita e discesa, consigliamo scarpe ed abbigliamento comodo.
Contributo: 15 euro adulti/10 euro minori ( comprensivi di organizzazione, guida abilitata, aperitivo)
Contributo: 15 euro adulti/10 euro minori ( comprensivi di organizzazione, guida abilitata, aperitivo)
Ass. MISENUM
3477776690
328 689 2886


